Cesmi - Italia - Centro Studi Medicina Integrata - Palermo - Lucca
Home | Terapeuti e Consulenti | Tecniche Complementari | Dove Siamo | Attività | Corsi | Link | Contatti
Aperte le iscrizioni al Corso di Psicodramma

 

Per favorire la cultura e la crescita individuale e sociale, per dare impulso ai valori di umanità, solidarietà ed etica, vi chiediamo cortesemente di accogliere queste iniziative, valutando sia la vostra partecipazione sia la loro divulgazione con i mezzi e le capacità di cui disponete per ampliare la conoscenza e consentire anche ad altri una scelta consapevole.

Lo psicosociodramma considerando gli individui “agenti terapeutici” gli uni per gli altri, sviluppa solidarietà e migliora la qualità delle relazioni umane.
La nostra Associazione (no profit), Centro di Psicodramma e Sociodramma Zerka T. Moreno di Lucca,che collabora con il CeSMI,  vuole favorire il benessere e l’autoconsapevolezza, il prendersi cura della sfera emozionale, spirituale e psicofisica di ogni persona che voglia intraprendere un cammino con noi.
Per questo, per il 2015, abbiamo organizzato diverse attività che vi comunichiamo (di volta in volta vi informeremo sulle altre ancora in fase di definizione):

1. Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso formativo di Psicosociodramma “Sulle orme di Moreno” della durata di 3 anni (vedi volantino allegato).
Per gli iscritti, la parte teorica sarà on-line e i laboratori si svolgeranno a Lucca di sabato e domenica (per un totale di 150 ore) secondo il seguente Calendario 2015.
Questa formula ci consente di abbassare notevolmente i costi, che saranno di 100 € al mese + la quota d’iscrizione.
Tutti gli stage saranno diretti della Dott.ssa Monica Zuretti, psicodrammatista di fama mondiale e allieva diretta del creatore del metodo, J. L. Moreno.
Le date in rosso indicano gli stage aperti a tutti, anche ai non iscritti al corso di formazione:
16-17, 23-24, 30-31 maggio;
20-21 giugno;
26-27 settembre;
+ 2 stage in data da stabilire.
Se ci saranno sufficienti richieste si potranno effettuare in Patagonia, Penisola Valdès, Argentina (a Puerto Madryn e Piramides), indicativamente a fine ottobre, inizio novembre 2015.
Anche questi laboratori di balenoterapia, psicodramma con le balene, saranno aperti a tutti.


3. Nei locali della Chiesa di S. Leonardo in Borghi, messi a disposizione dalla Parrocchia del centro storico di Lucca, s’incontrano nella gratuità, “GRUPPI DI AMORIZZAZIONE” aperti a tutti.
In essi si cerca di approfondire la Parola in modo diverso, cioè rappresentandola psicodrammaticamente.
Guidati dalla Dott.ssa Luisa Gianni, anche chi non conosce il metodo, può entrare in contatto con il proprio sentire e le proprie emozioni rispetto all’incontro con la Parola, con l’altro e con se stesso.

Calendario degli incontri 2015 ai quali verranno associate le Letture del Vangelo appropriate al tema:
8 Febbraio: L’altro;
8 Marzo: Il viaggio;
12 Aprile: I riti;
3 Maggio: Il denaro;
14 Giugno: L’eredità.

Ci auguriamo di essere stati esaurienti, capaci di destare interesse e curiosità e di accogliervi numerosi ai nostri incontri.
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento, ringraziamo per l’attenzione e salutiamo caldamente.


Dott.ssa Luisa Gianni
Associazione Centro di Psicodramma e Sociodramma Zerka T. Moreno di Lucca
Via Puccetti, 299 - S. Concordio - 55100 Lucca (Italy)
Mobile 0039 3287651420 tel. and fax 0039 0583584831
centrozerkamoreno@gmail.com
www.centrozerkamorenolucca.wordpress.com
facebook Centro Zerka Moreno Lucca
luisagianni@tiscali.it

Wedding Dresses