Cesmi - Italia - Centro Studi Medicina Integrata - Palermo - Lucca
Home | Terapeuti e Consulenti | Tecniche Complementari | Dove Siamo | Attività | Corsi | Link | Contatti
Dott.ssa Giuseppina Marchione Caronna
Giuseppina Marchione Caronna

Giuseppina Marchione Caronna, nata il 16/08/52,
farmacista, naturopata, nutrizionista, erborista

Esercito la professione di farmacista dall’aprile del 1976 e ho frequentato diversi corsi di studi di fitoterapia, perché ho sempre creduto che la natura ci offre tutto quello che ci serve per mantenere il nostro stato di salute.
Successivamente ho coltivato l’interesse per l’omeopatia e l’omotossicologia.
La lettura di libri come “Guarisci te stesso” di E. Bach e “L’equilibrio emozionale” di R. Martina e tante altre letture, mi hanno diretto verso lo studio dei fiori di Bach, utili per la riarmonizzazione della personalità, per il riequilibrio emozionale, per contattare interiormente se stessi.
La riscoperta che la prima medicina per ognuno di noi è il cibo, mi ha permesso di interessarmi di alimentazione dal punto di vista nutrizionale e qualitativo.
Ho fatto esperienza di come lo stesso cibo possa nutrire un individuo ed intossicarne un altro. Da qui la necessità di ampliare le conoscenze frequentando un corso triennale di medicina funzionale, con il Dott. M. Pandiani, medico urologo e nutrizionista, e con il Dott. L. Crespini chiropratico e docente di kinesiologia applicata.
La passione che gli studi mi hanno indotto continua, e ritengo che siamo un laboratorio chimico ed a seconda dei reagenti utilizzati, cibi, bevande, stile di vita, emozioni, ect, possiamo stare bene in salute, vivere con gioia ed essere felici.

Socia del centro studi di medicina integrata.

indietro


Wedding Dresses